nasce l'UDAC - Associazione Foresta Club di Cervaro

Vai ai contenuti
ATTIVITA'

CERVARO, NASCE L’U.D.A.C (UNIONE DELLE ASSOCIAZIONI CERVARESI)


In sintonia con il motto “UNIRSI PER NON ISOLARSI” sei Associazioni, dopo diverse riunioni aperte a tutti i sodalizi del territorio di Cervaro, il 23 Gennaio 2009, hanno siglato l’atto costitutivo che le riunisce sotto l’acronimo "U.D.A.C.".

La nascita dell’UDAC è il segnale di una grande crescita culturale per il nostro paese ed una ricchezza per tutto il territorio. E’ anche il segno tangibile della volontà ed esigenza degli aderenti di voler dare al nostro territorio uno strumento di coordinamento che sia propulsore di mirate iniziative culturali , sociali e di tradizione.
L’UDAC rappresenta per le associazioni aderenti, una ulteriore apertura verso il dialogo trans- generazionale, e vuole aprire un confronto nuovo e di collaborazione tra la società civile e le Istituzioni. La guida dell’UDAC affidata ad un giovanissimo, con parere concorde dei cinque presidenti del consiglio direttivo, è un chiaro segno della fiducia nelle forze giovani del nostro paese.
I componenti del direttivo UDAC, attraverso i sodalizi da ognuno rappresentati ed operanti su tutto il territorio comunale, di concerto con le Istituzioni, porranno al centro delle loro iniziative, la valorizzazione delle tradizioni, la creazione di spazi culturali-ricreativo ,il sociale e quant’altro utile al progresso e promozione di Cervaro.
Con la partecipazione, la solidarietà e l’impegno in un progetto condiviso, è possibile creare l’opportunità per superare la stagione del torpore e rendere vitale e fruttuoso il nostro patrimonio territoriale e creativo.


Articolo scritto da Aldo Valente

Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti